bentornato inverno: le Foto dell'evento

Ecco la differenza di tipologia degli pneumatici.

PNEUMATICI ESTIVI

Ottimizzati per condizioni atmosferiche miti con temperature superiori a 7°C.
Progettati per: offrire prestazioni eccellenti sia sul bagnato sia sull'asciutto.
Consigliati se: la precisione di guida è una priorità: i pneumatici estivi offrono una trazione su asciutto e bagnato bagnato sorprendente. Non dimenticare di passare ai pneumatici invernali se sai che dovrai percorrere strade innevate o ghiacciate.

PNEUMATICI QUATTRO STAGIONI

Offrono buone prestazioni tutto l'anno e sono adatti a svariate superfici e condizioni atmosferiche.
Progettati per: affrontare le mutevoli condizioni atmosferiche (pioggia, nevischio, fango e neve leggera).
Consigliati se: si vive in una regione caratterizzata da condizioni atmosferiche variabili. Tuttavia, se si prevede di dover guidare periodicamente su strade innevate o ghiacciate, è opportuno prendere in considerazione i pneumatici invernali per i mesi più freddi.

PNEUMATICI INVERNALI

Ottimizzati per condizioni atmosferiche fredde con temperature inferiori a 7°C, con disegni del battistrada specifici per favorire la trazione.
Progettati per: migliorare la tenuta anche nelle condizioni invernali più critiche (fango, neve, pioggia ghiacciata e ghiaccio).
Consigliati se: si vive in una regione in cui precipitazioni nevose o ghiaccio sulle strade sono fenomeni frequenti. Tuttavia i pneumatici invernali non sono concepiti per essere utilizzati in tutte le stagioni. Non appena le temperature salgono è opportuno sostituirli con pneumatici.

SERVIZIO CORTESIA

  • Coprisedile
  • Lucidatura pneumatici
  • Pulizia tappetini Anteriori
  • Pulizia Cristalli Anteriori/Posteriori

L’ETICHETTA EUROPEA

La nuova etichetta europea, applicata direttamente sul pneumatico ti aiuta a fare un acquisto consapevole, fornendoti informazioni standard su tre parametri fondamentali nella scelta di un pneumatico: classe di efficienza nei consumi, classe di aderenza su bagnato, classe di rumore esterno da rotolamento.

RISPARMIO DI CARBURANTE

E' indicato su una scala cromatica che misura la resistenza al rotolamento: dalla G (rosso=maggiore) alla A (verde=minore). Minore resistenza al rotolamento significa minore energia richiesta per percorrere la stessa distanza. Questo contribuisce a farti risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2.

ADERENZA SUL BAGNATO

La classificazione europea si concentra sull'aspetto più significativo del parametro: l'aderenza del pneumatico in caso di frenata sul bagnato. In questa scala, la differenza tra un pneumatico di categoria A ed un pneumatico di categoria G si può tradurre in spazi di frenata inferiori del 30%.

RUMOROSITA'

L’ultimo fattore misura il rumore esterno da rotolamento. Tale valore è espresso in decibel. La rumorosità di un pneumatico può variare dai 60 agli 85 decibel, e non è correlata al rumore percepito nell’abitacolo. Inoltre, un’immagine stilizzata di altoparlante evidenzia la posizione rispetto all’indice europeo di rumorosità:
• 1 onda sonora: silenzioso (di almeno 3 dB inferiore al limite europeo)
• 2 onde sonore: moderato (tra il limite europeo e inferiore a 3 dB)
• 3 onde sonore: rumoroso (superiore al limite europeo)

 Il nostro Centro Pneumatici effettua servizi per autovetture convenzionate.

Servizio PNEUMATICI per le seguenti società in seguito ad accordo tra rete Superservice e produttori

Servizio MECCANICA per i mezzi ARVAL e ALD.